Centro Atrofico Specialistico

Centro specialistico di risoluzione dentale fissa atrofico estetica

Presso il nostro centro specialistico di Padova trovi tutte le tecniche di implantologia dentale più innovative oggi disponibili nel panorama mondiale. Il nostro centro di implantologia dentale a Padova è un punto di riferimento, sia per medici implantologi, che desiderano approfondire le proprie tecniche chirurgiche implantari, sia per i tanti pazienti atrofici gravi o gravissimi, che ritroviamo ormai in tutto il mondo.

Il nostro centro è specializzato in tutte le soluzioni tecniche chirurgiche implantari, con risoluzione progettuale di chirurgica di casi complessi, con una tecnica chirurgica o con la interscambiabilità delle stesse, qualsiasi sia la tua patologia dentale oggi presso il nostro centro di Padova puoi ottenere la speranza di tornare a masticare e sorridere in maniera fissa e definitiva.

Ci occupiamo di tutte le tecniche di implantologia dentali, tra le quali, la tecnica con meno difficoltà dal punto di vista della mancanza di osso alveolare, viene realizzata e praticata presso il nostro centro con una riabilitazione dentale nell’arco delle due ore circa.

Il paziente che deve sottoporsi ad intervento di implantologia dentale a carico immediato, generalmente è un paziente ancora relativamente giovane dai 40/50 che nel corso del tempo, senza mai sostituirli con gli impianti dentali ha perso tutti gli elementi dentali posteriori i molari e premolari, il soggetto tende a masticare con gli elementi dentali residui.

Questa tipologia di riabilitazione implantare a carico immediato avviene con la prima visita si incontra il paziente, che viene visitato in maniera approfondita, viene redatta una cartella clinica e riportata tutta l’anamnesi della propria vita odontoiatrica e di salute in generale.

Il paziente generalmente senza mai problemi di assenza d’osso alveolare significativa del mascellare superiore viene sottoposto ad intervento di chirurgia implantare, viene praticata la bonifica completa della rimanenza degli elementi dentali residui, in modo post estrattivo vengono inseriti immediatamente gli impianti dentali, viene ricucita la gengiva e vengono avvitate le protesi dentali fisse provvisorie, che il paziente dovrà tenere nei prossimi 6 mesi circa per dare il tempo all’osteointegrazione di avvolgere completamente di nuovo osso gli impianti dentali.

Al termine di questa fase il paziente viene convocato nel centro per un controllo al momento della guarigione degli impianti dentali quindi tutti ben saldi ed osteointegrati nel mascellare superiore del paziente, si avvia la procedura di sostituzione delle protesi dentali da fissa provvisoria a fissa definitiva.

La protesi dentale fissa, che viene avvitata come definitiva per il paziente che si è sottoposti ad intervento di implantologia a carico immediato, presso il nostro centro specialistico di Padova è realizzata a mano e su misura del paziente, un circolare fisso in ceramica con 14 denti senza falsa gengiva, per una funzionalità masticatoria ed un estetica senza compromessi, la stessa incontra la piena soddisfazione sia dei nostri medici, sia dei nostri pazienti, che tornano alla propria vita in società senza sorprese.

Il nostro centro specialistico in soluzioni dentali fisse definitive per pazienti atrofici, gravi o gravissimi, con o senza osso alveolare del mascellare o della mandibola è a Padova zona Cadoneghe in via Marconi per info e appuntamenti chiamare il numero dedicato 388 7527525